Comunicazioni per Famiglie

7 Dicembre 2020

ISCRIZIONI ALUNNI alle CLASSI PRIME per l’A.S. 2021/2022

Termini per le iscrizioni: dal 04 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021

• Iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA (su moduli cartacei, nei plessi di scuola o scaricabili da questa pagina)

Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia tutti i bambini nati entro il 31 dicembre 2018.
Possono essere iscritti anche, come “anticipatari”, i bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2019, subordinatamente alla disponibilità di posti, con precedenza ai nati entro il 31 dicembre 2018. Le iscrizioni devono essere effettuate nel plesso di scuola dell’Infanzia di interesse.

• Iscrizioni alla CLASSE PRIMA della SCUOLA PRIMARIA (iscrizioni online)

Devono essere iscritti alla classe PRIMA i bambini nati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015.
Possono essere iscritti anche, come “anticipatari”, i bambini nati dal 1° gennaio al 30 aprile 2016.

I moduli orari disponibili presso questo Istituto sono:
Tronzano e San Germano: tempo normale 27 ore (un rientro pomeridiano, il lunedì)
Bianzè: tempo pieno 40 ore (rientro pomeridiano ogni giorno per 5 gg/settimana).

• Iscrizioni alla CLASSE PRIMA della SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (online)

Devono essere iscritti alla classe PRIMA gli alunni che abbiamo conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe. In tutti i plessi è disponibile il modulo a tempo normale: 30 ore/sett.

ISCRIZIONI ONLINE (per le Scuole PRIMARIA e SECONDARIA di I e II grado)

Per le classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I e II grado, l’iscrizione deve essere fatta con la modalità online (Legge n. 135/2012).

Le famiglie sono invitate ad effettuare l’iscrizione online, collegandosi al portale

dalle ore 8,00 del 04 gennaio alle ore 20,00 del 25 gennaio 2021.

Le famiglie possono registrarsi sul portale già a partire dalle ore 9,00 del 19 dicembre 2020.
La procedura di iscrizione online è opportunamente guidata. Durante la procedura verrà richiesto di indicare un proprio indirizzo di posta elettronica, al quale il sistema invierà la conferma dell’accettazione dell’iscrizione da parte della Scuola prescelta.
Le famiglie possono anche effettuare l’iscrizione con l’assistenza del personale dell’Istituto, rivolgendosi all’Ufficio di Segreteria a Tronzano, preferibilmente entro il 22 gennaio 2021. Per ragioni di sicurezza dovute all’emergenza epidemiologica in atto, si consiglia di prenotare l’assistenza del personale dell’Istituto presso l’Ufficio di segreteria alunni, telefono n. 0161/911258.
Orario Ufficio di Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 14,00.

Per gli alunni delle attuali classi terze della Scuola Secondaria, si ricorda che l’iscrizione per il prossimo anno scolastico deve ovviamente essere indirizzata all’Istituto Secondario di II grado prescelto, con i medesimi tempi e la medesima procedura; l’eventuale assistenza e chiarimenti devono essere richiesti sempre all’Istituto Secondario di II grado.