28 Ottobre 2020

Aggiornamento indicazioni giustificazione assenze

A seguito di comunicazioni pervenute dall’ASL di Vercelli e da diversi pediatri della provincia, che considerano superate le indicazioni contenute nel Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia del 3 agosto 2020,
dobbiamo aggiornare quanto era stato stabilito in data 17 settembre u.s. relativamente alla giustificazione delle assenze degli alunni. Le indicazioni attuali sono pertanto le seguenti:

1. Nel caso in cui gli alunni siano stati assenti perché positivi al coronavirus SARS-CoV-2 oppure siano stati sottoposti a test diagnostico per sospetta positività, possono rientrare a scuola con certificato medico che attesta la negatività al SARS-CoV-2 al momento del rientro.
  2. Negli altri casi di assenza dovuta a malattia (anche quando gli alunni sono stati prelevati da un genitore durante l’orario scolastico perché avevano manifestato sintomi riconducibili al Covid ma il pediatra / medico curante non ha ritenuto necessario procedere ai test diagnostici Covid), gli alunni possono rientrare a scuola con un certificato medico (non obbligatorio) oppure con l’autocertificazione dei genitori allegata a questa comunicazione. L’autocertificazione dovrà essere compilata e consegnata all’insegnante della prima ora in formato cartaceo. Il modello di autocertificazione riprende, con alcune modifiche, quello presente nell’Allegato 4 delle Linee guida del Piemonte per la riapertura delle scuole, pubblicate il 9 settembre 2020.
  3. Per le assenze non dovute a motivi di salute ma personali / familiari, i genitori giustificheranno l’assenza con le modalità consuete utilizzando il diario scolastico degli alunni oppure (per la scuola dell’infanzia) altri moduli cartacei.
  4. I genitori che per motivi di famiglia dovessero tenere i figli lontani da scuola per un periodo prolungato sono pregati di avvisare preventivamente gli insegnanti e di comunicarlo per iscritto inviando una mail a dirigente.scolastico@ictronzano.edu.it.

Notizie 19 Febbraio 2024

UTILIZZO NOME DELLA SCUOLA E CARTA INTESTATA

La seguente comunicazione chiarisce l’utilizzo del nome della scuola e della carta intestata.

Comunicazioni per Famiglie 17 Gennaio 2024

ISCRIZIONI ALUNNI alle CLASSI PRIME per l’A.S. 2024/2025

Termini per le iscrizioni: dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 Iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA (dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 su moduli cartacei, disponibili nei plessi di scuola o scaricabili da questa pagina) Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia tutti i bambini nati entro il 31 dicembre 2021.

Notizie 21 Dicembre 2023

Buon Natale